Iscrizioni alla scuola dell’infanzia: open day il 21 gennaio e il 6 febbraio

Le scuole comunali “Flauto Magico”, “Lampada Magica” e “Tiglio” aprono le porte

date
07 gennaio 2026
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

Dal 13 gennaio al 14 febbraio saranno aperte le iscrizioni alle scuole dell’infanzia. Per accompagnare le famiglie nella scelta, le scuole comunali “Flauto Magico”, “Lampada Magica” e “Tiglio” aprono le porte per far conoscere spazi, progetti e orientamento pedagogico, insieme alle insegnanti e ai coordinatori.

 

È possibile partecipare agli open day senza prenotazione:

  • 21 gennaio, dalle 17.30 alle 19.30;
  • 6 febbraio, dalle 17.30 alle 19.30.

 

La scuola dell’infanzia “Tiglio”, composta da 5 sezioni, si ispira all’orientamento dell’outdoor education, proponendo esperienze dentro e fuori alla scuola, con la natura come spazio privilegiato per un apprendimento attivo e multisensoriale.

 

La scuola dell’infanzia “Lampada Magica” è composta da 3 sezioni: due ordinarie (3-6 anni) e una sezione innovativa 0/6 (12 mesi-6 anni). Per quest’ultima, in questa fase, possono iscriversi solo bambine/i dai 3 ai 6 anni, in base alla disponibilità dei posti; le domande per la fascia nido saranno raccolte successivamente. La scuola si distingue per la sua vivacità culturale e per la partecipazione alle iniziative del territorio.

 

La scuola dell’infanzia “Flauto Magico”, articolata in 3 sezioni, offre esperienze a contatto diretto con la natura all’interno di una struttura recentemente rinnovata. Dispone inoltre di un ampio parco verde, una vera “aula all’aperto”, dove natura, materia e colore si intrecciano armoniosamente.

 

Per informazioni è possibile contattare le scuole:

  • Il Flauto Magico: 075/5847440;
  • Il Tiglio: 075/5731244;
  • Lampada Magica: 075/5052015.

 

 

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi