Pieve di Campo, nuovi giochi al parco di quartiere
Pieve di Campo, nuovi giochi al parco di quartiere
Prosegue la serie di appuntamenti “Il Grifo a Perugia: tra mito, storia e modernità”, promossa dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale di Perugia e curato da Luana Cenciaioli.
La rassegna si pone l’obiettivo di raccontare la storia del Grifo, simbolo per eccellenza della città, dalle sue origini fino all’età moderna, attraverso numerose iniziative aperte a tutta la cittadinanza. Con mostre, visite guidate, itinerari urbani, convegni, attività ludico-ricreative il tema sarà esplorato offrendo un viaggio coinvolgente tra arte, archeologia, leggenda e identità civica.
I prossimi appuntamenti
-sabato 15 novembre alle 10.30 visite guidate al nobile collegio della Mercanzia, al nobile collegio del Cambio ed a palazzo Graziani. Ingresso gratuito massimo 15 persone, prenotazioni al numero 075.9372110.
-domenica 16 novembre alle 16 “A caccia del Grifo”, trekking urbano per i cinque rioni della città per scoprire i grifi nascosti tra le pietre, i monumenti ed i palazzi. A cura di Grand Tour Perugia; prenotazioni al n. 371.316801. Costo 12 euro.Gratis under 12. Dog friendly.
-martedì 18 novembre alle 17 “il Grifo a palazzo dei Priori”, visita guidata gratuita a cura di Luana Cenciaioli. Massimo 30 persone, prenotazioni al n. 338.5337846.







