Ecoforum Umbria: l’evento il 13 febbraio al Pavone

Si parla di economia circolare e rifiuti

date
20 gennaio 2026
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

Venerdì 13 febbraio, a partire dalle ore 9, presso il teatro del Pavone si terrà la nona edizione di “Ecoforum Umbria”, il forum dell’economia circolare e dei rifiuti in Umbria.

Organizzato da Legambiente, in collaborazione con stakeholder territoriali e nazionali (tra cui ARPA Umbria), il forum funge da ponte tra amministrazioni pubbliche e aziende per analizzare e promuovere le migliori pratiche di sostenibilità.

Novità di quest’anno sarà un panel dedicato ai green jobs che in Umbria registrano una delle incidenze più elevata sul totale degli occupati con il 14,7% secondo i dati pubblicati dal rapporto GreenItaly 2024 di Fondazione Symbola, Unioncamere e Centro Studi Tagliacarne. All’evento, lavora una squadra consolidata che mette insieme esperienze e competenze locali, ma anche nazionali, come il grande apporto dato dagli uffici scientifici di Legambiente nazionale. Durante l’evento, il cui valore scientifico è confermato dalle longeve partnership con gli istituti di alta formazione e con l’ARPA Umbria, vengono premiati i Comuni Ricicloni, le amministrazioni umbre che si sono distinte per le migliori performance di RD.

Evento gratuito

Info e prenotazioni: info@legambienteumbria.it

Con il patrocinio dell’Assemblea Legislativa della Regione Umbria e con il patrocinio e collaborazione del Comune di Perugia.

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi