Da Natale a Capodanno: ecco gli eventi in programma in città

Tutti i dettagli

date
23 dicembre 2025
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

In attesa del grande evento di Capodanno in Piazza, in questo lungo weekend di festa nel centro storico sono in programma alcune attività rivolte alle famiglie ed ai cittadini.

Questo pomeriggio, 23 dicembre, alle ore 17.00 sulla scalinata della Cattedrale di San Lorenzo è previsto l’ultimo appuntamento dedicato al Gospel ed alla tradizione spirituale di origine afro-americana con esibizione della formazione di Eric Waddel & Abundant Life Singers, che in serata saranno in scena all’Auditorium di San Francesco al prato.

Fino al 28 Dicembre è aperto il Mercatino di Natale presso il CERP della Rocca Paolina.

Nei giorni 24/26/27/28 rispettivamente Piazza della Repubblica (alle 16.30) e Piazza Matteotti (alle 18.00) ospiteranno concertini di strada tra Blues, Jazz e Canzone d’autore

Nei giorni 26/27/28 Dicembre, durante la fascia oraria pomeridiana (15.30-19.30), il Centro Camerale Alessi trasformato in “Children House”, ospiterà l’ultimo weekend di appuntamenti con intrattenimento e laboratori per bambini.

Dal 26 Dicembre prendono il via le visite guidate alla collezione di Presepi in Borgo S.Antonio.

Sabato 27 Dicembre, a partire dalle 17.00, il Teatro del Pavone ospiterà la “Tomb’la ‘M Perugino, un evento per tutta la famiglia ispirato alla tradizionale tombola: l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Tra brevi pillole di “Corzo de Perugino” e “Wikidonca”, Diego Mencaroni e Leandro Corbucci daranno vita ad uno scoppiettante momento di teatro con la possibilità per il pubblico di partecipare ad una vera e propria estrazione di numeri, per ciascuno dei quali i due mattatori, accompagnati dai canti popolari della storica Brigata Pretolana, metteranno in scena racconti, aneddoti e gag. I fondi raccolti attraverso la tombola andranno a supportare le attività del “Centro di aiuto allo studio Portofranco Umbria ODV”.

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi