In occasione della giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il Comune di Perugia organizza per la giornata di venerdì 22 novembre, a partire dalle ore 17.30, un convegno sul tema della “gentilezza”.
Il programma prevede, in avvio, i saluti istituzionali di:
Francesca Tizi, assessora ai servizi educativi e scolastici del Comune di Perugia;
Roberta Migliarini, dirigente area servizi alla persona del Comune di Perugia;
Ilenia Filippetti, dirigente U.O. servizi educativi e scolastici del Comune di Perugia.
Modera Samantha Bonucci, coordinatrice pedagogica servizi educativi e scolastici del Comune di Perugia.
Seguiranno gli interventi a cura di:
Alessia Fabbri, pedagogista e formatrice, su “con gentilezza, una cornice tra vincoli e possibilità”;
Franco Lorenzoni, maestro elementare e scrittore, su “ascolto, cura, dignità e democrazia per contrastare ogni discriminazione;
Moira Sannipoli, professoressa associata in didattica e pedagogia speciale presso l’Università degli studi di Perugia su “chi ha paura della gentilezza? Imparare ad accarezzare”.