• Redazione
  • Scrivici
giovedì, 26 Maggio 2022 - 4:57 am
  • Login
Nessun risultato
Tutti i risultati
NEWSLETTER
PerugiaComunica
Testata Giornalistica del Comune di Perugia
  • Home
  • Ambiente — Territorio
  • Città che cambia
  • Sicurezza
  • Sociale – Cittadinanza
  • Artbonus Perugia
  • Cultura — Eventi — Turismo
  • Scuola – Giovani – Sport
  • Consiglio
    • Comunicati Gruppi Consiliari
    • Resoconto
    • Idee e Proposte
  • Giunta
  • Altre News
  • Home
  • Ambiente — Territorio
  • Città che cambia
  • Sicurezza
  • Sociale – Cittadinanza
  • Artbonus Perugia
  • Cultura — Eventi — Turismo
  • Scuola – Giovani – Sport
  • Consiglio
    • Comunicati Gruppi Consiliari
    • Resoconto
    • Idee e Proposte
  • Giunta
  • Altre News
Nessun risultato
Tutti i risultati
PerugiaComunica
Home Consiglio Comunica Resoconto

Uffici comunali a Monteluce: entro settembre il trasloco nei locali dell’ex convento

Lo ha annunciato l'assessore Bertinelli rispondendo ad un'interrogazione in Consiglio di Croce

di Redazione PerugiaComunica
23 Marzo 2022
in Consiglio Comunica, Resoconto
Tempo di lettura:2 min.
A A
Approvato dal Consiglio comunale l’odg sulla Nuova Monteluce
0
CONDIVISIONI
13
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

I gruppi di centro sinistra PD, Ipp e Giubilei hanno presentato un’interrogazione per richiedere un aggiornamento sulla situazione di degrado evidenziata dalla sede temporanea di alcuni uffici comunali in Piazza Coppoli a Monteluce.

Illustrando l’atto Fabrizio Croce ha spiegato che dal 2015 alcuni uffici comunali si sono trasferiti a Monteluce in piazza Coppoli in locali in affitto in attesa del completamento della riqualificazione della struttura limitrofa, di proprietà dell’ente, ossia l’ex convento.

I locali in affitto registrano delle criticità, tra cui infiltrazioni sulla facciata, sulle scale, lungo i corridoi, nei bagni ed in alcuni uffici con significativi disagi in capo ai dipendenti per l’insalubrità delle aree di lavoro.

Alla luce di ciò gli istanti chiedono di sapere come l’Amministrazione intende agire nei confronti dei proprietari degli immobili, visto il “lauto” affitto corrisposto e quando sarà completata la ristrutturazione dell’ex convento con conseguente trasferimento degli uffici.

Su questa vicenda l’assessore Cristina Bertinelli ha spiegato che i lavori di ristrutturazione dell’ex convento sono entrati nella fase finale; se ne prevede il completamento entro l’estate. A breve, pertanto, inizieranno tutte le operazioni di collaudo. Nelle more il servizio competente potrà organizzare il trasloco degli uffici interessati: si prevede che l’inizio delle attività nella nuova sede avverrà entro il mese di settembre 2022.

In merito alle denunciate infiltrazioni nei locali affittati, l’assessore Bertinelli ha spiegato che l’ufficio patrimonio ha tramesso diverse lettere di diffida alla proprietà chiedendo l’effettuazione delle opere di manutenzione e manifestando, in mancanza, la disponibilità a farlo direttamente fatto salvo il conseguente scomputo dei costi dall’affitto.

Il locatore ha risposto il 17 gennaio dando consenso all’intervento diretto del Comune che verrà quindi scomputato dal canone di affitto. I lavori de quo sono iniziati il 1 marzo.

Va chiarito che, completati i collaudi dell’ex convento, il Comune invierà disdetta al locatore.

Tags: Consigliocomunaleexconventomontelucepiazzacoppoliufficicomunali
CondividiTweet
Articolo Precedente

Politiche giovanili: il punto in Consiglio a seguito dell’interrogazione di Pd, Ipp e Giubilei

Articolo Successivo

Manutenzione di strada del Conservificio: Numerini risponde a Morbello

Articolo Successivo
Diplomazie delle città per la pace: presentato dalla consigliera Morbello un odg

Manutenzione di strada del Conservificio: Numerini risponde a Morbello

Ultimi articoli

Sportello informativo per l’amministrazione di sostegno: ecco il rinnovo triennale del protocollo d’intesa

Sportello informativo per l’amministrazione di sostegno: ecco il rinnovo triennale del protocollo d’intesa

12 ore fa
9
Pubblicato l’avviso per contributi sull’acquisto dei libri di testo

Il Comune di Perugia aderisce al patto regionale per la promozione della lettura

12 ore fa
6
La III commissione approva l’odg per migliorare l’area di fronte all’oratorio di San Bernardino

II commissione, ok sulle tariffe Tari per il 2022

13 ore fa
7
Nuovo arresto a Fontivegge e chiusura di un locale africano a cura della Polizia Locale

Polizia locale: denuncia ed espulsione per un 32enne clandestino ed abusivo

15 ore fa
8
Commissione urbanistica: approvato l’odg sul canile sanitario

Sì della quarta commissione alla creazione di una carta comunale “amici a 4 zampe”

2 giorni fa
7

Tag

afas affariistituzionali Artbonus Asilo nido bibliotechecomunaliperugia bilancio clarapastorelli commissione comune di perugia comune perugia consiglio comunale Consigliocomunale controlloegaranzia cordoglio cultura Dante danteinumbria dup edi cicchi edicicchi eventi fontivegge francescarenda Leonardo Varasano leonardovarasano lucamerli lutto M5S mariacristinamorbello Minimetrò odg ondatedicalore otellonumerini Otello Numerini Palazzo della Penna pd Perugia polizialocale progettoperugia questiontime sindaco romizi Tari teatromorlacchi turismo Urbanistica

PerugiaComunica

PerugiaComunica

La comunicazione istituzionale è l’attivita’ prevista dalla Legge 150/2000 per le amministrazioni pubbliche con l’obiettivo di gestire, sviluppare e migliorare le relazioni delle istituzioni con i loro cittadini, mediante modalita’ di interazione, opportunita’di partecipazione ed accesso tipiche anche della comunicazione via web.

L’obiettivo principale della testata giornalistica del Comune di Perugia, "Perugia Comunica”, è quello di offrire un servizio innovativo alla comunità fornendo un' informazione e una comunicazione aggiornata e in tempo reale sull'attività dell’ente. Un’informazione corretta e ufficiale è indispensabile al buon funzionamento della democrazia, al miglioramento dei rapporti tra il cittadino e la sua governance, e serve a distinguere le corrette informazioni dalle fake news. La testata giornalistica dell’ente si impegnerà costantemente ad offrire notizie, servizi, approfondimenti, rubriche e format che raccontano con testi, immagini e foto di tutta l’attività dell’ente e dei progetti innovativi per la città di Perugia.

Newsletter

Newsletter PerugiaComunica

Albo Pretorio

L’Albo Pretorio è lo spazio dedicato all’affissione di atti e provvedimenti amministrativi.

Link

Navigazione

  • Home
  • Ambiente — Territorio
  • Città che cambia
  • Sicurezza
  • Sociale – Cittadinanza
  • Artbonus Perugia
  • Cultura — Eventi — Turismo
  • Scuola – Giovani – Sport
  • Consiglio
    • Comunicati Gruppi Consiliari
    • Resoconto
    • Idee e Proposte
  • Giunta
  • Altre News
  • Redazione
  • Scrivici

© 2021 Perugia Comunica

  • Login
Nessun risultato
Tutti i risultati
  • Home
  • Ambiente — Territorio
  • Città che cambia
  • Sicurezza
  • Sociale – Cittadinanza
  • Artbonus Perugia
  • Cultura — Eventi — Turismo
  • Scuola – Giovani – Sport
  • Consiglio
    • Comunicati Gruppi Consiliari
    • Resoconto
    • Idee e Proposte
  • Giunta
  • Altre News

© 2021 Perugia Comunica

Accedi

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata?

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo email per reimpostare la password.

Log In
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Visita la nostra Informativa sulla privacy e sui cookie.