• Redazione
  • Scrivici
domenica, 29 Maggio 2022 - 2:06 am
  • Login
Nessun risultato
Tutti i risultati
NEWSLETTER
PerugiaComunica
Testata Giornalistica del Comune di Perugia
  • Home
  • Ambiente — Territorio
  • Città che cambia
  • Sicurezza
  • Sociale – Cittadinanza
  • Artbonus Perugia
  • Cultura — Eventi — Turismo
  • Scuola – Giovani – Sport
  • Consiglio
    • Comunicati Gruppi Consiliari
    • Resoconto
    • Idee e Proposte
  • Giunta
  • Altre News
  • Home
  • Ambiente — Territorio
  • Città che cambia
  • Sicurezza
  • Sociale – Cittadinanza
  • Artbonus Perugia
  • Cultura — Eventi — Turismo
  • Scuola – Giovani – Sport
  • Consiglio
    • Comunicati Gruppi Consiliari
    • Resoconto
    • Idee e Proposte
  • Giunta
  • Altre News
Nessun risultato
Tutti i risultati
PerugiaComunica
Home Consiglio Comunica Resoconto

Nominati dal Consiglio i nuovi membri del collegio dei revisori dei conti

Presidente sarà Andrea Nataletti, componenti Gianpaolo Camilletti e Carmelo Campagna

di Redazione PerugiaComunica
30 Marzo 2022
in Consiglio Comunica, Resoconto
Tempo di lettura:2 min.
A A
Commissione affari istituzionali: prosegue il dibattito sulle modifiche del regolamento consiliare
0
CONDIVISIONI
77
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Il Consiglio comunale, nella seduta del 30 marzo, ha nominato i nuovi componenti dell’organo di revisione economico-finanziario per il triennio 2022-2025.

L’assessore al bilancio Cristina Bertinelli ha ricordato le norme in materia. In particolare, i revisori degli enti locali sono scelti mediante estrazione da un elenco nel quale possono essere iscritti, a livello provinciale, i revisori legali e gli iscritti all’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili. Inoltre i consigli comunali eleggono a maggioranza assoluta dei membri il componente con funzioni di presidente scelti tra i soggetti inseriti nella fascia 3 formata ai sensi del regolamento di cui al decreto del Ministro dell’interno n. 23/2012. Lo scorso gennaio presso la Prefettura di Perugia si sono svolte le procedure per l’estrazione dei nominativi dei due revisori dei conti del Comune di Perugia. Questi i nominativi estratti: Gianpaolo Camilletti e Carmelo Campagna.

Per raccogliere le disponibilità a svolgere l’incarico di presidente del collegio dei revisori dei conti è stato pubblicato apposito avviso. Successivamente il dirigente U.O. Segreteria Organi istituzionali e comunicazione ha inviato le dichiarazioni di disponibilità alla nomina e i relativi curricula pervenuti a tutti i consiglieri comunali in vista dell’elezione spettante al Consiglio.

Il consigliere Fabrizio Croce (Idee Persone Perugia) ha preso la parola per esprimere il pensiero dei gruppi di minoranza riguardo le modalità di scelta della figura apicale dell’organo di revisione, che dovrebbe essere una figura terza e neutrale. Pur esprimendo il massimo rispetto per i nomi presentati, secondo Croce sarebbe stato opportuno condividere una rosa di nomi tra cui scegliere, quindi ha preannunciato la non partecipazione al voto (i consiglieri di Pd e IPP sono anche usciti dall’aula).

Il consigliere Nannarone, a nome della maggioranza, ha replicato che è stata inviata una serie di nomi di soggetti che avevano dato disponibilità a essere eletti presidente; la maggioranza si è confrontata e, alla luce dei curricula, ha ritenuto di individuare in Andrea Nataletti la figura più idonea per qualificazione ed esperienze professionali.

In seguito alla votazione, su 23 schede 20 sono risultate per Nataletti e 3 bianche.

L’intera pratica presentata da Bertinelli, che prevedeva anche la nomina di Camilletti e Campagna, è successivamente stata approvata con 20 voti a favore e tre astenuti.

 

Tags: collegiodeirevisoriConsigliocomunalerevisorideiconti
CondividiTweet
Articolo Precedente

Rinnovata l’intesa tra Città della Domenica e Comune di Perugia

Articolo Successivo

Il cordoglio del sindaco e dell’Amministrazione per la scomparsa di Nonna Faustina

Articolo Successivo
Il cordoglio della città di Perugia per la scomparsa di Alessandro Ricci

Il cordoglio del sindaco e dell'Amministrazione per la scomparsa di Nonna Faustina

Ultimi articoli

Commissione Affari istituzionali: prosegue l’iter di modifica del regolamento del Consiglio

IV commissione consiliare, martedì 31 maggio alle 9.30 la seduta

3 giorni fa
5
Mancati rimborsi per il servizio di trasporto scolastico: presentata un’interrogazione

Autobus e tpl, problemi urgenti e possibili soluzioni: approvato l’odg di tre gruppi di opposizione

3 giorni fa
10
Sportello informativo per l’amministrazione di sostegno: ecco il rinnovo triennale del protocollo d’intesa

Sportello informativo per l’amministrazione di sostegno: ecco il rinnovo triennale del protocollo d’intesa

3 giorni fa
20
Pubblicato l’avviso per contributi sull’acquisto dei libri di testo

Il Comune di Perugia aderisce al patto regionale per la promozione della lettura

3 giorni fa
16
La III commissione approva l’odg per migliorare l’area di fronte all’oratorio di San Bernardino

II commissione, ok sulle tariffe Tari per il 2022

3 giorni fa
23

Tag

afas affariistituzionali Artbonus Asilo nido bibliotechecomunaliperugia bilancio clarapastorelli commissione comune di perugia comune perugia consiglio comunale Consigliocomunale controlloegaranzia cordoglio cultura Dante danteinumbria dup edi cicchi edicicchi eventi fontivegge francescarenda Leonardo Varasano leonardovarasano lucamerli lutto M5S mariacristinamorbello Minimetrò odg ondatedicalore otellonumerini Otello Numerini Palazzo della Penna pd Perugia polizialocale progettoperugia questiontime sindaco romizi Tari teatromorlacchi turismo Urbanistica

PerugiaComunica

PerugiaComunica

La comunicazione istituzionale è l’attivita’ prevista dalla Legge 150/2000 per le amministrazioni pubbliche con l’obiettivo di gestire, sviluppare e migliorare le relazioni delle istituzioni con i loro cittadini, mediante modalita’ di interazione, opportunita’di partecipazione ed accesso tipiche anche della comunicazione via web.

L’obiettivo principale della testata giornalistica del Comune di Perugia, "Perugia Comunica”, è quello di offrire un servizio innovativo alla comunità fornendo un' informazione e una comunicazione aggiornata e in tempo reale sull'attività dell’ente. Un’informazione corretta e ufficiale è indispensabile al buon funzionamento della democrazia, al miglioramento dei rapporti tra il cittadino e la sua governance, e serve a distinguere le corrette informazioni dalle fake news. La testata giornalistica dell’ente si impegnerà costantemente ad offrire notizie, servizi, approfondimenti, rubriche e format che raccontano con testi, immagini e foto di tutta l’attività dell’ente e dei progetti innovativi per la città di Perugia.

Newsletter

Newsletter PerugiaComunica

Albo Pretorio

L’Albo Pretorio è lo spazio dedicato all’affissione di atti e provvedimenti amministrativi.

Link

Navigazione

  • Home
  • Ambiente — Territorio
  • Città che cambia
  • Sicurezza
  • Sociale – Cittadinanza
  • Artbonus Perugia
  • Cultura — Eventi — Turismo
  • Scuola – Giovani – Sport
  • Consiglio
    • Comunicati Gruppi Consiliari
    • Resoconto
    • Idee e Proposte
  • Giunta
  • Altre News
  • Redazione
  • Scrivici

© 2021 Perugia Comunica

  • Login
Nessun risultato
Tutti i risultati
  • Home
  • Ambiente — Territorio
  • Città che cambia
  • Sicurezza
  • Sociale – Cittadinanza
  • Artbonus Perugia
  • Cultura — Eventi — Turismo
  • Scuola – Giovani – Sport
  • Consiglio
    • Comunicati Gruppi Consiliari
    • Resoconto
    • Idee e Proposte
  • Giunta
  • Altre News

© 2021 Perugia Comunica

Accedi

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata?

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo email per reimpostare la password.

Log In
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Visita la nostra Informativa sulla privacy e sui cookie.