E’ stata approvata nel corso della seduta di mercoledì 3 dicembre dalla giunta, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici e infrastrutture Francesco Zuccherini, la delibera che prevede il diverso utilizzo di mutui, contratti con Cassa Depositi e Prestiti.
In particolare la somma in oggetto, pari a 293mila euro, verrà destinata all’acquisto di una nuova macchina finitrice da destinare al cantiere comunale per potenziare il parco-mezzi dell’unità tecnica comunale.
“Si tratta di un atto tecnico, ma dal significato politico molto importante – spiega l’assessore ai lavori pubblici Francesco Zuccherini – Nello specifico i fondi, stanziati lo scorso anno, vengono utilizzati per l’acquisto di nuovi mezzi per il cantiere comunale.
Tramite il diverso utilizzo dei mutui precedentemente contratti con Cassa Depositi e Prestiti, con la somma di 293mila euro sarà possibile potenziare le dotazioni in capo al cantiere comunale in virtù dell’acquisto di una nuova finitrice.
Questo strumento ci servirà – continua Zuccherini – non solo per rinnovare il parco mezzi, ma anche per poter costituire due squadre autonome che si occuperanno degli interventi di riqualificazione del manto stradale. Ciò consentirà di intervenire in maniera più rapida e puntuale nei casi di necessità.
I nostri operai – che ringrazio per l’impegno e la dedizione con cui giornalmente si dedicano ai loro compiti a beneficio della comunità – sono sempre molto efficienti, disponibili ed attenti nella gestione della cura e manutenzione del territorio. E’ fondamentale, quindi, metterli in condizione di lavorare al meglio, fornendogli gli strumenti idonei”.




