A Resina sarà realizzato un nuovo marciapiede, in continuità con quello già esistente, lungo strada Tiberina Nord nel tratto compreso tra via Lea Garofalo e il civico 325.
L’intervento, inserito dal piano triennale delle opere pubbliche 2023-2025, secondo l’amministrazione comunale si rende necessario al fine di incrementare la sicurezza dei pedoni in transito nel centro abitato e per migliorare anche il deflusso delle acque meteoriche. I chiusini dei pozzetti dei sottoservizi saranno adeguati al nuovo manufatto ed è previsto l’intubamento del fosso esistente dal civico 325 all’inizio con via delle Garognole e la realizzazione di una banchina stradale.
I lavori, per cui si prevede un importo di 100mila euro, saranno finanziati con mutuo.
Il relativo progetto di fattibilità tecnico-economica è stato approvato dalla giunta comunale nella seduta del 15 novembre su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Otello Numerini. “Con questo investimento – è il commento dell’assessore – l’amministrazione intende dare seguito alle richieste dei cittadini per migliorare la mobilità e sicurezza pedonale e prevenire i problemi talora causati da piogge intense”.