Aeroporto: “bene il ritorno della tratta per Francoforte”

Intervento dei consiglieri Mazzanti e Phellas

date
27 maggio 2025
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

“Accogliamo con grande favore – dicono i consiglieri Phellas e Mazzanti – la notizia della possibile riattivazione del collegamento tra l’Aeroporto San Francesco d’Assisi e Francoforte. Si tratta di una destinazione strategica per l’interconnessione con il traffico internazionale ed europeo, e rappresenta una risposta concreta a quanto da noi auspicato e proposto in un ordine del giorno presentato e in via di discussione presso il Consiglio comunale di Perugia.

La rotta per Francoforte – vero e proprio snodo intercontinentale e sede della BCE – è fondamentale per il tessuto economico, produttivo e finanziario dell’Umbria e dell’Italia centrale. Non è solo una meta, ma una piattaforma di connessione per tutto il mondo, al servizio delle imprese, dei turisti e dei cittadini.

Questa notizia conferma la bontà dell’indirizzo politico espresso nel nostro atto, che oltre alla riattivazione di rotte strategiche, impegna l’Amministrazione ad attivarsi presso gli enti competenti per rafforzare i collegamenti ferroviari e stradali con lo scalo, e a promuovere sinergie con le Regioni limitrofe per valorizzare l’aeroporto come infrastruttura interregionale.

Ci auguriamo che il management dello scalo, con il sostegno delle istituzioni, prosegua con decisione lungo il percorso tracciato, consolidando e ampliando il numero delle rotte, specie verso le capitali europee e i mercati a forte potenziale. Il rafforzamento dell’Aeroporto San Francesco come hub del Centro Italia è una priorità per la competitività e l’attrattività della nostra regione”.

 

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi