Acqua bene comune: l’incontro il 13 febbraio

In sala dei Notari

date
12 febbraio 2026
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

Si terrà venerdì 13 febbraio, a partire dalle ore 17, presso la sala dei Notari di palazzo dei Priori l’incontro sul tema “Acqua bene comune”, organizzato dal Circolo di Ponte d’Oddi e da Icid con il patrocinio, tra gli altri, di Regione dell’Umbria e Comune di Perugia.

Dopo i saluti istituzionali dei rappresentanti di Regione, Comune di Perugia, Icid, Deputazione di storia patria per l’Umbria e Umbra Acque, sono previsti gli interventi tecnici di:

Attilio Bartoli Langelli, già professore dell’Università degli studi di Padova sul tema: “Aspice qui transis – Guarda tu che passi”;

Vincenzo Giovannini, già direttore del consorzio della bonificazione umbra, e Pier Giorgio Manciola, presidente Ital-Icid, su “Conservoni di Monte Pacciano. Opera riconosciuta dall’Icid come patrimonio dell’Umanità”.

Introduce e coordina Sonia Merli, Ecole Française de Rome.

Seguirà la consegna delle targhe WHIS.

Conclusioni a cura di Cesare Barbanera del circolo di Ponte d’Oddi.

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi